IL MONDO DELLE RAGAZZE DOLCEMENTE COMPLICATE

Reply
SUICIDIO - una delle tante piaghe della nostra società
icon9  view post Posted on 30/5/2009, 11:52Quote

*martinuccia*

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:50

Non so se ve ne siete accorti, ma da un pò di anni a questa parte i suicidi sono aumentati spaventosamente. Giovani ke muoiono x droghe o roba del genere, altri che scelgono di farla finita per problemi sentimentali o familiari, uomini o donne, anche con famiglie sulle spalle, che si uccidono... Ma dove siamo arrivati??????
Ho scelto di aprire questa discussione perchè credo che questo argomento interessi un pò tutti... Girando un pò su internet ho scoperto che secondo i dati Istat la provincia di Avellino è prima nel sud, insieme a quella di Potenza, per numero di suicidi. L'ultimo pochissimi giorni fà. Giovedì pomeriggio, un ragazzo della mia età, 16 anni, si è puntato alla tempia la pistola del padre e si è sparato, di fronte al suo migliore amico che è in classe con me. Io non conoscevo questo ragazzo, ma a detta di tutti era una persona particolare nel suo stile e per i suoi modi di fare, ma generosa e disposta a tutto per tutti!
Ora io mi chiedo: perchè, perchè si fà questo?? Dove lo si trova il coraggio di dire addio a tutto?!! Se devo essere sincera, anche io a volte ho detto 'voglio morire' o roba del genere, ma sempre x rimanere nello scherzo; ma credo k un pò a tutti almeno una volta nella vita ha avuto voglia di farla finita, magari x non soffrire o per non affrontare determinate situazioni. Ma credetemi, il suicidio è il peggior atto di egoismo che si possa fare! Come ha detto oggi il mio prof. di matematica: "ragazzi ricordate, c'è sempre una soluzione a tutto! Il tutto sta nel saperla trovare, ma non siamo soli, ce ne sono di persone che posso aiutarci a trovarla!" e c'ha ragione, c'ha ragione sì..perchè suicidarsi è anche una mancanza di rispetto verso tutte quelle persone che purtroppo la vita se la vedono scorrere via sotto gli occhi non potendosela godere a causa qualche brutta malattia o altro.
Quindi vi chiedo, voi cosa ne pensate?

image

image

♡ ⓣⓔⓢⓢⓔⓡⓘⓝⓘ
♡ ©ⓞⓝⓣⓔⓢⓣ
♡ ⓟⓡⓔⓜⓘ

image image image

image

image

La maggior parte delle ragazze in Italia ha dichiarato che il suo cartone preferito è stato Candy Candy o Giorgie .
La piccola parte ha dichiarato che il suo cartone preferito è Dragonball o Naruto .
Copia e incolla questo nella tua firma entro 10 minuti se sei tra queste ragazze della piccola parte!!!

image image image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/6/2009, 16:08Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 19:39

la penso cm te...tnt persone vengono strappate alla vita e pagherebbero oro x vivere...

La mia firmetta ^_^
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 30/5/2009, 11:52

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: